Archivio Notizie

SINTESI DELL’ ORDINANZA EMESSA DALLA CITTA’ METROPOLITANA DI GENOVA IN MERITO ALLA REGOLAMENTAZIONE DELLA CIRCOLAZIONE S.P. N°7 DELLA CASTAGNOLA PER ESEGUIRE LAVORI DI POSA CAVIDOTTI ENEL E TUBAZIONI ACQUEDOTTO IN COMUNE DI RONCO SCRIVIA.

 dal 13/03/17 (ore 05:30) al 14/04/17 (ore 21:30): senso unico alternato, regolato da impianto semaforico mobile, a tratti saltuari in relazione all’andamento dei lavori;
 dal 20/03/17 al 14/04/17, nelle notti dal lunedi’ al giovedi, dalle ore 21:30 alle ore 05:30 il senso unico alternato sarà sostituito da temporanea interdizione della circolazione veicolare a tratti saltuari in relazione all’andamento dei lavori;

In data 09/04/17 in occasione del transito della gara ciclistica “78° Giro dell’Appennino” la SP n,7 della Castagnola dovrà essere libera da cantieri, impianti semaforici e dovranno essere eseguiti i ripristini della sede stradale

In caso di necessità ed urgenza potrà farsi riferimento al Responsabile di cantiere Sig. Rinaldi Stefano cell.:335/6712185 che dovrà essere reperibile 24 ore su 24 anche nei giorni festivi.

L’Impresa Rinaldi SAS provvederà:
 alla collocazione della necessaria segnaletica secondo le indicazioni del vigente Codice della Strada edel relativo Regolamento di Esecuzione, nonché all’indicazione dei percorsi alternativi. dovrà inoltre essere regolamentato e garantito il transito che interessa accessi privati e/o strade secondarie che confluiscano nel tratto oggetto dei lavori.
 resterà unica responsabile per danni a persone o cose che dovessero verificarsi per mancanza, insufficienza od inadeguatezza della segnalazione dei lavori, manlevando la Città Metropolitana di Genova ed il personale da essa dipendente da qualsiasi pretesa e molestia anche giudiziaria.
 nel caso in cui non provveda tempestivamente al ripristino, se necessario, della perfetta funzionalità delle segnalazioni dei lavori, sarà cura di questo ente disporre gli interventi del caso addebitandone all’Impresa
stessa i relativi costi ed applicando la sanzione di cui all’Art. 21 c. 4 del D.Lgs 285/92.
I Servizi Tecnici sono incaricati del controllo in ordine all’esecuzione del presente provvedimento.
09/03/2017

Giornata nazionale per la lotta ai disturbi del comportamento alimentare.

image
image
Dimensione: 135 kB
Estensione: png

Si comunica l’ulteriore chiusura di Via Benedetta Cambiaggio –  tra i civici 15 e 25 e nel primo tratto di Via Milite Ignoto in corrispondenza del sottopasso di Via Maccabelli  – da lunedì 20 a venerdì 24 febbraio e da lunedì 27 febbraio a venerdì 3 marzo p.v.  nella fascia oraria pomeridiana dalle ore 13 alle ore 18 per consentire la prosecuzione dei lavori di risanamento acustico dell’autostrada A7. (ag. rm)

Si comunica l’ulteriore chiusura di Via Benedetta Cambiaggio – nel tratto compreso tra i civici 15 e 25 – da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio e da lunedì 13 a venerdì 17 febbraio p.v.  nella fascia oraria pomeridiana dalle ore 13 alle ore 18 per consentire la prosecuzione dei lavori di risanamento acustico dell’autostrada A7. (ag. rm)

Si comunica che nelle giornate di lunedì 30 e martedì 31 gennaio dalle ore 8 alle ore 18 l’accesso di via Postumia è interdetto per consentire lavori riparazione all’utenza gas del civico 1; è altresì vietata la sosta su entrambi i lati della strada. Viene istituito – temporaneamente e per la sola durata dei lavori – il doppio senso di circolazione per consentirne l’accesso da Largo Repetto. (ag rm)

Si comunica la chiusura di Via Benedetta Cambiaggio – nel tratto
compreso tra i civici 15 e 25 – da lunedì 30 gennaio a venerdì 3 febbraio p.v.
dalle ore 13 alle ore 18 per consentire la prosecuzione dei lavori di
risanamento acustico dell’autostrada A7. (ag. rm)

“Il Lupo: Istruzioni per l’uso” è un evento organizzato dal Parco dell’Antola che si terrà sabato 28 gennaio 2017 alle ore 9.00 presso la Sede Scientifica del Parco “La Torriglietta” a Torriglia (GE).

 

Immagine 1
Immagine 1
Dimensione: 214 kB
Estensione: png

Si avvisa che dalle ore 8.00 di sabato 21 gennaio alle ore 18.00 di domenica 22 gennaio 2017 sarà chiuso al transito veicolare il tratto di via Delle Piane compreso tra il voltino di via XXV Aprile e via al Ponte Nuovo (sede C.R.I.) per lavori di scavo e sostituzione tubazioni gas a cura della ditta incaricata da 2i Rete Gas. L’accesso in via XXV Aprile è garantito per i veicoli con altezza massima non superiore a mt. 1,90.  ( ag. rm )

Si comunica la chiusura di Via Benedetta Cambiaggio – nel tratto
compreso tra i civici 15 e 25 – da lunedì 16 a venerdì 20 gennaio p.v.
dalle ore 13 alle ore 18 per consentire la prosecuzione dei lavori di
risanamento acustico dell’autostrada A7. (ag. rm)

Ieri sera è partita l’iniziativa: “Venerdì cinema d’autore”. Proiezione di film di interesse culturale ed artistico, che oltre ad emozionare ci spingono a riflettere.

Si comunica la chiusura di Via Benedetta Cambiaggio – nel tratto
compreso tra i civici 15 e 25 – da lunedì 9 a venerdì 13 gennaio p.v.
dalle ore 13 alle ore 18 per consentire la prosecuzione dei lavori di
risanamento acustico dell’autostrada A7.

Il 15 gennaio presso l’area parrocchiale (piazza della stazione FS) si terrà la XVI Edizione del MANDILLO DEI SEMI: festa del libero scambio di semi autoriprodotti, innesti per la frutta e lieviti di casa.

image
image
Dimensione: 485 kB
Estensione: jpg

Lo sciopero dei lavoratori che interessa il servizio di refezione scolastica di Comuni di Busalla, Ceranesi, Ronco Scrivia, Sant’Olcese, Serra Riccò e Valbrevenna è stato comunicato dalle Organizzazioni Sindacali Filcams  CGIL Fisascat – CISL e Uiltucs – UIL,  venerdi  16 dicembre  alle 19.00,  ai Comuni e ai Dirigenti dei quattro Istituti Comprensivi interessati.

Tale sciopero si svolgerà nella giornata di domani 20 dicembre ’16 per l’intero turno di lavoro e, come testualmente indicato nella mail  “è dettato dalle difficoltà in cui il personale opera, dal peggioramento delle condizioni economiche, dalla perdita dei diritti seguita al cambio d’appalto.”

I Comuni hanno attivato quanto previsto dall’art. 28 del capitolato di gara in vigore ossia il cosi detto “cestino d’emergenza”

Il cestino prevede la fornitura di piatti freddi di uguale valore nutrizionale ed economico al menù previsto per quella giornata al fine di non creare disagio agli alunni e alle famiglie.

L’Amministrazione Comunale

Il 21 dicembre alle 19 partecipa anche tu alla festa dei primi 10 anni di attività del cinema Columbia…!!!

image
image
Dimensione: 310 kB
Estensione: jpeg

Nel mese di gennaio 2017, ci sarà in Val Polcevera una serie di incontri sul tema “L’amministratore di sostegno”.
Gli incontri, che si svolgeranno di mercoledì pomeriggio alla Biblioteca di Rivarolo, sono aperti a tutti ed hanno lo scopo di far conoscere, nel dettaglio, questa figura, da parte di persone che ne hanno esperienza.

brochure AdS 2017 (2)
brochure AdS 2017 (2)
Dimensione: 546 kB
Estensione: pdf
image
image
Dimensione: 122 kB
Estensione: jpeg

Si comunica che il giorno lunedì 12 dicembre non verrà effettuato il ricevimento del pubblico. Per i depositi strutturali l’ufficio sarà disponibile dalle ore 9.00 alle 12.00 del 13 dicembre.

Ci si scusa anticipatamente per il disagio.

Emesso allerta GIALLA dalle ore 12.00 del 24/11/2016 alle ore 06.00 del 25/11/2016.

Nella giornata di Venerdì 25 le scuole di ogni ordine e grado dell’I.C. Ronco Scrivia, Isola del Cantone e Vobbia, saranno regolarmente aperte.

Ordinanza Sindacale n. 14 del 23 novembre 2016

OGGETTO: Misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità per emergenza meteo
idrologica del 24 novembre 2016

Ord. sindacale n. 14  del 23.11.16 (1)
Ord. sindacale n. 14 del 23.11.16 (1)
Dimensione: 159 kB
Estensione: pdf

In allegato la presentazione del progetto “Io cittadino a 18 anni” che si è tenuto nel mese di giugno e settembre 2016.

IL PROGETTO “CITTADINO A 18 ANNI” NON È SOLO UN MODO PER  OCCUPARE DEL TEMPO LAVORANDO MA UN’OPPORTUNITÀ PER DIMOSTRARE AGLI ADULTI LE POTENZIALITÀ DI NOI GIOVANI E PERMETTERCI DI AFFACCIARCI AL MONDO DEL LAVORO E PRENDERE COSCIENZA DEL SUO FUNZIONAMENTO

PROGETTO CITTADINO A 18 ANNI
PROGETTO CITTADINO A 18 ANNI
Dimensione: 4 MB
Estensione: ppt

 

 

EMESSO ALLERTA IDROGEOLOGICA / IDRAULICA ARANCIONE PER PIOGGE DIFFUSE / TEMPORALI bacino E

dalle ore 09:00 del 24/11/2016 alle ore 06:00 del 25/11/2016

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, con la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, ha indicato a fine Novembre una Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, invitando nel contempo i Governi, le Organizzazioni Internazionali e le ONG ad organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma del femminicidio e più complessivamente sul fenomeno della violenza sulle donne.

Il nostro Comune si è posto l’obiettivo per il secondo anno consecutivo, di valorizzare eventi di sensibilizzazione al contrasto ad ogni fenomeno di violenza sulle donne.

In tale contesto, l’Amministrazione Comunale, La Biblioteca T. Marangoni ed Il Cinema Columbia, invitano la cittadinanza a partecipare all’incontro che si terrà il 1 Dicembre alle ore 20, presso la Biblioteca comunale e a seguire presso il Cinema Columbia.

giorn viol
giorn viol
Dimensione: 527 kB
Estensione: png
giornata violenza donne 2016
giornata violenza donne 2016
Dimensione: 3 MB
Estensione: pdf

Nelle giornate di giovedì 10 e venerdì 11 novembre si procederà all’abbattimento del platano radicato a Ronco Scrivia in piazza G. Marconi.

Su segnalazione, lo Studio “Progettazione e conservazione del Verde ornamentale” ha eleborato una perizia relativa alle condizioni vegetative, sanitarie ed alla stabilità meccanica del platano suggerendone il tempestivo abbattimento: “La classe D del metodo FRC (Failure Risk Classification) indica la presenza di un soggetto arboreo la cui stabilità risulta irrimediabilmente compromessa e, data l’ubicazione del soggetto arboreo stesso in un contesto caratterizzato dalla presenza della Stazione ferroviaria, dei binari di corsa della linea ferroviaria
Torino-Genova e dalla frequentazione massiccia di persone ed autoveicoli, se ne suggerisce il tempestivo
abbattimento”.

Immagine
Immagine
Dimensione: 480 kB
Estensione: png

Con Ordinanza Sindacale n. 13 del 31.10.2016 è stata disposta la pulizia e la risagomatura del tratto di alveo del torrente Scrivia in loc.tà Zerbie.

L’Ordinanza è pubblicata all’Albo Pretorio del comune disponibile al sito www.roncoscrivia.unionedelloscrivia.ge.it

Carissime famiglie

le Amministrazioni

Comunali di Ronco Scrivia, Busalla e Valbrevenna hanno il piacere di invitarVi  mercoledì 26 ottobre alle ore 17.00 presso l’Aula Magna del-l’Istituto Comprensivo di Ronco Scrivia Via Vittorio Veneto n.1 ad un incontro per illustrare il nuovo servizio di Refezione scolastica e le novità apportate al menù alla luce della nuove normative nazionali e regionali relative al settore della ristorazione.

COMUNICAZIONE PER SITO 26 OTT1
COMUNICAZIONE PER SITO 26 OTT1
Dimensione: 81 kB
Estensione: pdf
Immagine
Immagine
Dimensione: 115 kB
Estensione: png

 

MERCOLEDI 19 OTTOBRE alle ore 20.30

presso i locali del Ricreatorio Parrocchiale di Borgo Fornari il secondo incontro con i residenti relativo alle persone richiedenti asilo presenti nel nostro Comune. Sono stati invitati all’incontro i rappresentanti della Cooperativa Liberitutti e della Croce Bianca Genovese                                            

image
image
Dimensione: 33 kB
Estensione: jpeg
incontripopolazione2016ricASILO2
incontripopolazione2016ricASILO2
Dimensione: 131 kB
Estensione: doc

Si rende noto che In data 29/07/2016 la Regione Liguria con provvedimento n. 732 ha emesso il bando POR- FSE Regione Liguria 2014-2020 Asse 2 – Inclusione socio lavorativa ” Abilità al plurale”.

E’ possibile richiedere l’adesione al progetto da parte degli Enti Locali.
La scadenza del bando è il 15/10/2016, qualora si intenda chiedere l’adesione ai suddetti Enti, dovrà pervenure richiesta indirizzata al Presidente di Ambito Territoriale Sociale ( A.T.S.) e al Coordinatore di A.T.S.
con allegato il progetto, entro le ore 12,00 del 10/10/1016.
Tutti i progetti verranno valutati da apposita commissione prevista per il pomeriggio del 10/10/2016.
La commissione valuterà tutte le proposte, definendo una priorità rispetto ai seguenti criteri:
– progetti presentati da soggetti che hanno collaborazioni formali con la Civica Amministrazione, in continuità con iniziative in corso;
– progetti che coinvolgono utenza in carico o conosciuta dai Servizi Sociali e gestiti in rete con i Servizi Sociali e Sanitari territoriali;
– progetti che contribuiscono alla realizzazione delle linee della Civica Amministrazione e hanno una particolare visibilità/ricaduta sulla base locale.”    
doc icon
Abilità_al_plurale_-_documentazione_per_la_presentazione_delle_candidature.doc
pdf icon
Avviso_Abilità_al_plurale.pdf
pdf icon
delibera_di_Giunta_n.732_del_29_luglio_2016.pdf

I comuni di Busalla, Ceranesi, Ronco Scrivia, Sant’Olcese, Serra Riccò e Valbrevenna hanno condiviso un percorso, durato quasi un anno e mezzo, con lo scopo di rendere la refezione scolastica un momento educativo importante. Si è voluto fare in modo che il servizio mensa scolastica fosse ad alta sostenibilità ambientale e pertanto con uso di alimenti stagionali e biologici, stoviglie durevoli e uso dell’acqua del rubinetto ove possibile.
Si è voluto inoltre che il pranzo a scuola fosse un opportunità per conoscere nuovi cibi sani e varietà di cibi con nuovi sapori.
Il tutto nel pieno rispetto degli equilibri calorici da garantirsi in età scolare.
Questi principi solidi, e al contempo semplici, sono alla base della nuova mensa scolastica avviata in questi giorni e che verrà presentata come esperienza pilota domenica 9 ottobre alla BIODOMENICA al Porto Antico di Genova, di cui si allega il programma.

image
image
Dimensione: 261 kB
Estensione: jpeg
image
image
Dimensione: 312 kB
Estensione: jpeg

 

 

Il nuovo gestore del servizio di refezione scolastica per l’a.s.2016/17, a partire dal 1 ottobre p.v. sarà la ditta Dussmann Service. La gara d’appalto ha coinvolto 6 Comuni, tre della Valle Scriva e tre della Valpolcevera; pertanto si è reso necessario omogeneizzare alcuni servizi, fra cui quello relativo alla rilevazioni delle presenze a mensa.

A tutti gli alunni verranno assegnati un codice utente e una password, da parte della Ditta, entro breve. Di tale distribuzione si occuperà Dussmann Service in collaborazione con la Scuola. Si richiede, pertanto, di non acquistare nuovi buoni, se non quelli strettamente necessari alla fruizione del servizio nell’ultima settimana di settembre. Il Servizio Scolastico Comunale in questi giorni è sempre disponibile per la vendita dei buoni occorrenti dalle ore 8:00 alle ore 12:00 o previo appuntamento da concordarsi al numero 010.96.59.025. In merito ai buoni non utilizzati si provvederà successivamente a comunicare come potrà essere utilizzato il credito residuo.

Il costo del singolo buono pasto è per tutti pari a 5 euro; eventuali agevolazioni tariffarie potranno essere richieste presentando apposita istanza corredata di certificazione ISEE presso il Servizio Scolastico del proprio Comune.

Il sistema di pagamento della quota pasto verrà modificato.

Saranno istituiti sul territorio alcuni punti presso esercizi commerciali che saranno successivamente comunicati dalla Ditta dove, muniti del codice individuale cui si è fatto cenno, si potrà indicare il numero dei pasti che si desidera acquistare. La Password consentirà agli utenti di verificare su un portale indicato, la propria situazione di pagamento. Sul medesimo portale sarà possibile per chi lo desidera anche procedere direttamente all’acquisto.

In questo momento la Dussmann Service sta completando l’inserimento nel sistema operativo dell’anagrafica di ciascun fruitore del servizio, per cui è possibile che le presenze del primo periodo vengano contabilizzate successivamente.

I prodotti utilizzati sono al 95% biologici e, possibilmente, di provenienza da coltivatori locali, con l’utilizzo di verdure e pesce fresco.

Il servizio che si vuole offrire non si limita solo al pasto, ma ricopre diversi aspetti per cui sono previste iniziative ed incontri sull’educazione alimentare, sulla limitazione degli sprechi/avanzi, sul coinvolgimento delle agenzie per la sostenibilità ambientale, ecc.….

Si prega altresì di comunicare tempestivamente al Servizio Scolastico idonea certificazione prodotta da specialista di struttura pubblica in cui sia indicato chiaramente eventuali allergie o intolleranze.

Buon inizio di anno scolastico a tutti!!!!!!

 

I provvedimenti interessano i primi 500 metri della Sp 9 di Crocefieschi e 3 km della Sp 35 dei Giovi.

Per eseguire lavori di ripristino del manto stradale, da lunedì 19 a venerdì 30 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18, saranno in vigore sensi unici alternati regolati da semafori mobili, a tratti saltuari, sulla Sp 9 di Crocefieschi, tra il km 0 e il km 0,5, in comune di Busalla, e sulla Sp 35 dei Giovi, tra il km 23 e il km 26, nei comuni di Busalla e Ronco Scrivia.

Per dare seguito a quanto indicato nei precedenti comunicati si conferma la volontà di creare un momento partecipativo in merito alle persone richiedenti asilo presenti nel nostro comune. Per tale motivo venerdì 16 pv alle ore 20.30 presso il Ricreatorio di Borgo Fornari (g.c.) si terrà un incontro con la cittadinanza.
Sono invitati i rappresentanti della Cooperativa Liberi Tutti e della Prefettura.

Relativamente al programma di accoglienza delle persone richiedenti asilo, il 24 agosto scorso la Prefettura di Genova ha comunicato di aver effettuato i controlli richiesti dall’Amministrazione Comunale per le verifiche di abitabilità e rispetto delle norme igienico-sanitarie nei due appartamenti individuati nel nostro Comune in Via Roma, a Ronco Scrivia, e in Via IV Novembre, a Borgo Fornari, messi a disposizione da privati.

Tale verifica ha confermato l’idoneità degli ambienti per l’accoglienza di tre persone a Ronco Scrivia e di sette a Borgo Fornari, per un totale di dieci persone, anziché di dodici come era previsto inizialmente dal progetto  approvato dalla Prefettura stessa.

I primi inserimenti previsti  nei prossimi giorni saranno a Ronco Scrivia e nei primi giorni di settembre a Borgo Fornari.

L’Amministrazione Comunale a questo proposito propone due incontri pubblici, nella prima settimana di settembre, allo scopo di poter condividere il progetto di accoglienza con la cittadinanza e con i soggetti gestori della  Cooperativa Liberitutti  di Torino.

Nell’ambito del programma di accoglienza delle persone richiedenti asilo, in capo alla Prefettura di Genova, ci è giunta informazione nella giornata di giovedi 11 che potranno essere accolti anche nella nostra vallata piccoli gruppi di persone richiedenti asilo.
Il bando del Ministero dell’Interno prevede infatti la collocazione delle persone in appartamenti di privati presi in affitto dalla cooperativa sociale che ha presentato il progetto e che ne deve garantire la gestione per la conclusione del percorso che definirà il loro stato giuridico.
Per il Comune di Ronco Scrivia ci è stato comunicato che le persone richiedenti asilo, potranno essere fino a un massimo di 12 collocate e gestite dalla Cooperativa Sociale LBERITUTTI di Torino, a Ronco Scrivia in Via Roma e a Borgo Fornari in Via IV Novembre.
Da parte dell’Amministrazione Comunale e da parte della locale Stazione dei carabinieri sono stati attivati da subito, tutti i contatti al fine di garantire la massima attenzione e premettere che tale inserimento avvenga nella più totale sicurezza e nel totale rispetto per i cittadini e per le persone richiedenti asilo.
Questi giorni sono serviti a tenere le dovute relazioni con le Autorità e a intraprendere una fattiva collaborazione con la locale stazione dei Carabinieri per permettere una corretta informazione alla cittadinanza che ci impegnamo a tenere informata sugli sviluppi successivi anche attraverso incontri pubblici.

93256DF6-7BBB-4AAF-8282-4DACB4981497

Il 28 agosto pv alle ore 10 si terrà l’inaugurazione della “Casetta dell’acqua” nello spazio riqualificato dell’ex distributore a Ronco Scriva.

In tale spazio completamente rinnovato si potranno trovare indicazioni circa la protezione civile, la raccolta differenziata e l’uso della rinnovata pesa pubblica, oltre a diverse foto storiche e recenti del nostro paese. La “Casetta dell’acqua” è già attiva e fornisce ai cittadini l’erogazione di acqua refrigerata, naturale o frizzante, a 5 centesimi al litro, contribuendo anche al rispetto dell’ambiente.

 

Si ringrazia il Foto Club Vallescrivia per il materiale fotografico fornito.

 

volantino casetta acqua
volantino casetta acqua
Dimensione: 169 kB
Estensione: jpg

Il Comune di Ronco Scrivia – Area Tecnica rende noto che intende avviare una procedura di affidamento diretto ex art. 36, comma 2, lettera b) del D.Lgs. 19 aprile 2016 n. 50 per i lavori relativi alla messa in sicurezza della strada comunale di Vallecalda, a seguito del dissesto avvenuto a valle della stessa (lavorazioni riconducibili alla categoria OG3).
L’avviso esplorativo per la manifestazione di interesse è pubblicato all’Albo Pretorio del Comune di Ronco Scrivia, al sito www.comune.roncoscrivia.ge.it

4 milioni di euro da Regione Liguria per il ripristino dei muretti a secco e altri interventi

 


Con Delibera di Giunta Regionale n. 666 è stato approvato il bando “Supporto agli investimenti non produttivi connessi all’adempimento degli obiettivi agro-climatico-ambientali”- PSR 2014-2020 Sottomisura 4.4

Attraverso il bando possono essere finanziati i seguenti interventi:

  • Ripristino muretti a secco tradizionali per il sostegno di terreni in pendio
  • Costituzione siepi, cespugli, alberi per ricovero o nidificazione  di specie selvatiche
  • Realizzazione o recupero di piccoli invasi per fauna e flora selvatica
  • Recinzioni per specie di cui alla direttiva 92/43 o realizzazione punti di osservazione in parchi, aree connessione ecologica, aree Rete Natura 2000.

Possono beneficiare dei contributi:  le imprese agricole singole o associate, gli enti pubblici, anche in forma associata, i proprietari e i gestori dei terreni, i partenariati misti fra enti pubblici e soggetti privati.

Il campo di applicazione è tutto il territorio regionale.

Il finanziamento della misura  è pari a 4 milioni di euro

Le domande possono essere presentate esclusivamente con modalità informatica tramite SIAN dalla data di pubblicazione della deliberazione  sul BURL  fino al 30 settembre 2016.

Il sostegno per il ripristino dei muretti a secco non può essere richiesto per una quantità superiore a 200 mq per domanda ed è quantificato in 105 euro a metro quadrato di muro effettivamente ripristinato, pari al 100 per cento del costo standard.

Il ripristino del muretto a secco crollato  deve essere eseguito mantenendo le stesse caratteristiche originarie, con l’uso di materiali e secondo forme e tipologie costruttive tradizionali.

Le domande devono essere presentate prima dell’avvio degli investimenti.

Il bando sarà disponibile sul sito www.agriligurianet.it

L’Amministrazione Comunale informa che a seguito dell’approvazione dell’Accordo Quadro per la collaborazione istituzionale tra la Città Metropolitana di Genova e questo Comune, avvenuto con deliberazione del Consiglio Comunale n. 6 del 1° marzo 2016, è stato approvato con deliberazione della Giunta Comunale n. 54 del 30 maggio 2016 il Protocollo Operativo tra il Comune di Ronco Scrivia e la Città Metropolitana di Genova per la redazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale.

“PROCEDIMENTO AD EVIDENZA PUBBLICA DISTRETTUALE PER LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE DA PARTE DELLE ORGANIZZAZIONI PRIVATE SENZA FINALITÀ DI PROFITTO PER LA COPROGETTAZIONE ESECUTIVA DEL PROGETTO “INTERVENTI DI COMUNITA’ PER ANZIANI E INVECCHIAMENTO ATTIVO” (DGR 431 del 13/05/2016)”

allegato 1 domanda di partecipazione
allegato 1 domanda di partecipazione
Dimensione: 38 kB
Estensione: docx
allegato 2 dichiarazioni
allegato 2 dichiarazioni
Dimensione: 66 kB
Estensione: doc
allegato 2bis DICHIARAZIONE
allegato 2bis DICHIARAZIONE
Dimensione: 72 kB
Estensione: doc
allegato 3 avviso
allegato 3 avviso
Dimensione: 670 kB
Estensione: pdf
allegato 4 linee di indirizzo
allegato 4 linee di indirizzo
Dimensione: 119 kB
Estensione: pdf
DECRETO AD OGGETTO
DECRETO AD OGGETTO
Dimensione: 115 kB
Estensione: doc

Ronco Scrivia
17°
nubi sparse
umidità: 77%
vento: 3m/s SSE
Max 18 • Min 13
13°
Mer
12°
Gio
16°
Ven
18°
Sab
15°
Dom
Weather from OpenWeatherMap
Comune decorato al
Valore Civile
Comune di Ronco Scrivia
Corso Italia, 7 - 16019 Ronco Scrivia (Ge)
P.I. 00705520104 - Tel. 010.965.90.10 - Fax. 010.935.63.43
Mail. info@comune.roncoscrivia.ge.it - Pec. comune.roncoscrivia@pec.it
Mappa del Sito - Privacy - Privacy Cookies